04/01/2024 18:16:00

Gli eventi in programma per festeggiare il primo weekend del 2024 e l'arrivo della Befana

Ecco gli appuntamenti tra Figline e Incisa: film d’animazione e festeggiamenti in piazza per chiudere il periodo natalizio

Una settimana di eventi per iniziare nel migliore dei modi il 2024 e concludere il periodo delle festività, fino a festeggiare in piazza l’arrivo della Befana.

Saranno numerosi gli appuntamenti della settimana nel Comune di Figline e Incisa Valdarno.

Sempre venerdì 5 gennaio ci sarà anche l’ultimo appuntamento del Natale in biblioteca 2023. Alla Biblioteca Comunale Marsilio Ficino di Figline, alle ore 17, in programma la proiezione del film d’animazione “La famosa invasione degli orsi in Sicilia” di Lorenzo Mattotti, ispirato a un celebre romanzo per ragazzi di Dino Buzzati. Ingresso libero fino a esaurimento posti. A parte questo pomeriggio, le due biblioteche comunali resteranno invece chiuse per l’intera prima settimana dell’anno nuovo, riaprendo il pomeriggio di lunedì 8 gennaio e seguendo poi il consueto orario.

Sabato 6 gennaio sarà ovviamente la giornata dedicata all’arrivo della Befana, momento tanto atteso da grandi e piccini, e così alla chiusura delle feste natalizie.

Due i momenti in cui i grandi, ma soprattutto i piccini, potranno vivere la magia della giornata che… tutte le feste porta via.

La mattina, dalle 10.30, appuntamento con l’arrivo della Befana ai Giardini della Ricciardina a Incisa, nell’evento “Arriva la Befana!” organizzato dalla Pro Loco Aldo Caselli.

Nel pomeriggio, dalle 16, la Befana sarà invece in Piazza Marsilio Ficino a Figline, nell’evento “La Befana… vien volando!” organizzato dalla Pro Loco Marsilio Ficino.

 

Gabriele Fredianelli
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail ufficiostampa@comunefiv.it
tel +39 055 912 5318
cell +39 334 683 9848